Dalla qualità del prodotto alla scelta dello scovolino: ecco i consigli su come scegliere il mascara perfetto per ciglia lunghe e voluminose!
Da grandi amanti del make up non possiamo fare a meno di sfoggiare ciglia lunghe e voluminose, motivo per cui siamo sempre alla ricerca dei migliori mascara. Non sempre, però, la ricerca andrebbe a buon fine: infatti, scegliere il prodotto giusto potrebbe rivelarsi una vera e propria impresa! Ciò dipende molto dalla qualità del prodotto e dallo scovolino scelto in base alle proprie esigenze. Quindi, la vera domanda è: come scegliere il mascara perfetto?! Scopriamo subito quali sono le dritte da seguire!
Mascara, quale scovolino scegliere per ciglia perfette?
Lo scovolino deve essere scelto in base alle ciglia che abbiamo, in questo modo possiamo capire quale sia il prodotto giusto per noi…
Se abbiamo delle ciglia dritte dobbiamo optare per uno scovolino curvo che permette di incurvarle e renderle voluminose. Specialmente con questa tipologia di ciglia non possiamo fare a meno di usare il piegaciglia…
Con le ciglia corte, invece, lo scovolino perfetto è quello sottile in setole naturali o in silicone: per renderle voluminose dobbiamo effettuare dei movimenti a zig zag!
Lo scovolino a cono o a clessidra è perfetto per ciglia poco definite e super sottili: permette di renderle voluminose, folte e curve! Quello tondo e piccolo, poco utilizzato rispetto alle altre tipologie di mascara, invece permette di definire ogni singola ciglia. Per dare volume alle ciglia lo scovolino con la forma conica è l’ideale!
Dopo aver scelto il prodotto giusto, oltre che per lo scovolino anche per la qualità, dobbiamo assolutamente conoscere i consigli su come applicare in modo perfetto il mascara. Non dimentichiamo che per ottenere le ciglia che vogliamo, dobbiamo utilizzare più mascara: un prodotto potrebbe non bastare…
Fonte foto: https://pixabay.com/photos/makeup-mascara-powder-poudrier-2479610/
Riproduzione riservata © 2024 - NB